Rho. La poesia calabrese per una serata conviviale.

 La Calabria protagonista del primo appuntamento.

L’ Associazione CalabroLombarda in collaborazione con Rhaudum Genius Loci hanno creato il primo appuntamento di Cena con Poeta, rassegna che verrà ospitata nel Giardino d’Inverno e nella Sala delle Volte, all’interno del Prestigioso Centro Mantovani Furioli, sito nel complesso dei Padri Oblati Missionari. Un meraviglioso e prestigioso luogo che apre le porte alla dimensione poetica coniugata a quella della tradizione culinaria ricca di differenti tipicità italiane. Ogni appuntamento vedrà protagonista una regione d’Italia.



Un patrimonio culturale, il nostro, a tutto tondo che inizia con la Calabria, passando per i sensi della poesia dialettale, quella di Alfredo Panetta pluripremiato autore, per approdare poi, col gusto e l’olfatto, definitivamente in terra calabrese. In sottofondo la fisarmonica di Vito Gallo.
Venerdì 1 dicembre dalle ore 19 nel Giardino d’Inverno inizierà il dialogo poetico tra Alfredo Panetta e Luisa Cozzi - Direttore di Poetando - in un percorso fatto di recitazione, lettura dei testi nella lingua della locride. 

I saluti istituzionali e l’apertura della serata sono a cura di Leonardo Musuraca, Presidente dell’Associazione CalabroLombarda, la più grande d’Italia, e di Daniele Paggiaro, Presidente di Rhaudum Genius Loci.

Iscrizioni chiuse.

Storie di Andrea Re.


"Storie di Andrea Re" per il sociale ricorda:

Quando guidi, guida e basta.

Non abbandonare gli animali.   

 

Commenti