Dipingerho: un poglianese il vincitore della XXVII edizione.

 Settanta le opere esposte.

È il poglianese Renato Bianchi(qui nella foto con l'opera vincitrice) il vincitore della XXVII edizione del Concorso di pittura organizzato dall'associazione artistico-culturale Dipingerho, svoltosi nelle giornate del 20 e 21 gennaio 2024 presso la Corte rustica della villa Burba in corso Europa 291 a Rho(MI).


La giuria composta da Mario Palmieri, critico d'arte, Gep Caserta, artista calligrafo, Paola Carnovali Biffi, collezionista d'arte e presidente dell'associazione culturale San Marco, Norma Barzaghi, insegnante corsi di pittura, dopo una attenta valutazione delle 70 opere esposte dei 38 autori in concorso, ha assegnato il primo premio all'opera di Renato Bianchi con la seguente motivazione: "Alta esecuzione tecnica a pastello morbido nell’opera irrealistica. L’artista ha saputo sapientemente cogliere l’espressione vissuta del soggetto”.




Il momento della premiazione nella sala del Filatoio è stato un momento molto partecipato, sia dai visitatori, sia dagli artisti, in cui non sono mancati gli applausi e i complimenti a tutti i cinque vincitori del concorso: 1° Renato Bianchi, 2° Riccardo La Monaca, 3° Halina Aloshyna, 4° Eliseo Lorenzetto, 5° Ornella Negri; ai 4 artisti di cui sono state segnalate le opere: Ada Tenca, Lucio Pedotti, Antonina Zenone, Osvaldo Mascarello; e alla vincitrice del Premio XVI Edizione Giuria Popolare assegnato ad Annalisa Santaniello.























Al termine delle premiazioni la presidente dell’associazione artistico-culturale Dipingerho Carla Morandi affiancata dal past-president Claudio Costa, ha ringraziato tutti i presenti e in particolar modo i partecipanti a questa edizione un po’ anomala, visto che da dicembre 2023 è slittata a gennaio 2024, in più ha voluto ricordare a tutti di iscriversi alla newsletter dell’associazione per rimanere sempre informati sulle novità e i prossimi eventi, in particolar modo i corsi di pittura prossimi all’inizio. Per il sito Dipingerho CLICCA QUI.

@riproduzione vietata

Storie di Andrea Re.

Rho Bakery. Le migliori torte di Rho.



"Storie di Andrea Re" per il sociale ricorda:

Quando guidi, guida e basta.

Non abbandonare gli animali.   

 

 


Commenti