Rho. Il programma della settimana Mariana al Santuario della Madonna Addolorata.

 Una settimana importante non solo per il Santuario.

Un evento che richiama molti fedeli quello della Settimana Mariana al Santuario della Madonna addolorata in corso Europa a Rho, che si svolgerà da domenica 10 settembre a domenica 17 settembre, con un programma molto intenso e riflessivo sulla figura di Maria, che culmina martedì 12 settembre con la Festa del nome di Maria celebrata alle ore 9 in Santuario da don Fabio Verga, decano di Rho.



Il programma:

Domenica 10 Solennità della Dedizione del Santuario, alle ore 11 la Santa Messa presieduta da don Alessandro Cerruti che inizia il suo ministero presso la Comunità dei Padri Oblati. Ore 16 Vespri solenni e Benedizione eucaristica.

Lunedì 11 Un incontro solare, ore 9 Santa Messa presieduta da don Gianluigi Prova, prevosto di San Vittore a Rho. Ore 21 nel quadriportico della Casa dei Padri “Storie tese di vita”. Un Vescovo dialoga con un personaggio “solare” dello spettacolo.

Martedì 12 Festa del nome di Maria, ore 9 Santa Messa presieduta da don Fabio Verga, decano di Rho.

Mercoledì 13 Il mio inferno. Dante profeta di speranza, ore 9 Santa Messa presieduta da Padre Giulio Binaghi, prevosto della Congregazione degli Oblai. Ore 21 Presentazione della mostra “Il mio inferno. Dante profesta di speranza”, a cura del professor Giovanni Bresadola dell’Università IUSVE di Venezia.

Giovedì 14 Esaltazione della Santa Croce, ore 9 Santa Messa solenne presieduta da monsignor Gianluca Raimondi, Vescovo ausiliare e Vicario episcopale della zona di Rho.

Venerdì 15 Maria presso la Croce, ore 9 Santa Messa solenne presieduta dall’Arcivescovo monsignor Mario Delpini. Durante il giorno esposizione della Reliquia delle Lacrime.

Sabato 16 Il Pellegrinaggio Corbetta-Rho, ore 16 inizio del 15° Pellegrinaggio a piedi dal Santuario di Corbetta al Santuario di Rho. Ore 21 arrivo al Santuario di Rho.

Domenica 17 Solennità della Addolorata. Patronale del Santuario, ore 11 Santa Messa solenne presieduta da don Sergio Stevan che inizia il suo ministero presso la Comunità dei Padri Oblati. Ore 16 Santa Messa per gli ammalati presieduta da don Leo Bialek cappellano dell’Ospedale cittadino di Rho e Passirana.

Storie di Andrea Re.

Commenti