Rho. Cimiteri: da oggi, sabato 28, in vigore i nuovi orari.

 Orari prolungati e commemorazioni per onorare i defunti e per Ognissanti.

In occasione delle giornate dedicate ai defunti e alla festività di Ognissanti, da sabato 28 ottobre a domenica 5 novembre il cimitero centrale di corso Europa rimarrà aperto dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Gli ingressi laterali apriranno alle 8.30 e chiuderanno alle 17.30. I cimiteri delle frazioni di Rho rimarranno aperti dalle 9.00 alle 18.00.

Immagine archivio Andrea Re.

In occasione della commemorazione di tutti i Santi, mercoledì primo novembre al cimitero centrale è prevista una celebrazione che, alle ore 15.30, vedrà coinvolti tutti i parroci della città di Rho.
Alle 14 partirà dalla parrocchia di Sant’Ambrogio ad Nemus una processione diretta al cimitero di Passirana, dove è prevista una celebrazione.
Alle 15 processione e celebrazione nel cimitero di Lucernate.

Giovedì 2 novembre, giorno in cui vengono commemorati tutti i defunti, sono previste celebrazioni nei diversi cimiteri cittadini:

Ore 10,00 celebrazione a Passirana

Ore 10,30 celebrazione a Terrazzano

Ore 15,00 Santa Messa nel cimitero centrale

Ore 15,00 celebrazione a Lucernate

Ore 15,00 celebrazione a Mazzo.


Una ordinanza della Polizia Locale prevede, dalle ore 07.30 alle ore 18.30, l’istituzione del DIVIETO DI SOSTA veicolare, con rimozione coatta dei veicoli in caso di violazione della prescrizione, lungo via Serra, nel tratto compreso tra corso Europa e l’entrata carrabile del cimitero centrale; dalle ore 07.30 alle ore 18.30, l’istituzione del DIVIETO DI TRANSITO nel medesimo tratto, a esclusione dei servizi riguardanti funzioni funebri, mezzi di soccorso, mezzi di emergenza e veicoli degli operatori autorizzati (compresi i veicoli dei partecipanti al mercato “Campagna Amica”).
Dalle ore 07.30 alle ore 18.30, istituzione del DIVIETO DI SVOLTA in via Serra, nel tratto adiacente il cimitero centrale. Sospensione di “OBBLIGO DIREZIONE DIRITTO” da corso Europa (direzione Legnano – Milano) in via Bersaglio, allo scopo di permettere agli utenti della strada provenienti da questa direzione l’utilizzo del parcheggio di via Bersaglio.

Storie di Andrea Re.


"Storie di Andrea Re" per il sociale ricorda:

Quando guidi, guida e basta.

Non abbandonare gli animali.   

 

 

Commenti