Rho. La mostra “Il mio inferno” è stata paradisiaca, un’esperienza unica.

 Oltre 3100 visitatori, un grande successo.

La mostra “Il mio Inferno” – Dante profeta di speranza -, curata da Franco Nembrini con le evocative immagini di Gabriele dell’Otto, è stata esposta nella splendida cornice del quadriportico del Collegio dei Padri Oblati Missionari di Rho dal 10 settembre al 15 ottobre. Con questo percorso espositivo si è proposto ad ogni visitatore di stare davanti ai versi dell’Inferno con le proprie domande esistenziali, alla ricerca di un senso pieno per la vita, con l’opportunità di incontrare e riscoprire l’attualità dell’opera di Dante attraverso commenti e immagini.



La mostra ha avuto una speciale attenzione ai giovani, in particolare al mondo della scuola, che ha partecipato con grande entusiasmo e disponibilità. Più di 90 studenti delle scuole superiori della zona di Rho hanno fatto da guida ai loro compagni aggiungendosi alla presenza di 19 adulti volontari che si sono messi a disposizione per le numerose visite guidate richieste. Più di 3.100 visitatori hanno accettato l’invito a visitare la mostra.



Numero giorni di esposizione della mostra: 37. Visitatori, presenze complessive: n. 3150. Visite guidate complessive (gruppi di circa 25 persone): n. 123. Numero classi studenti coinvolte per le visite guidate: 77. (Scuola primaria: 2; scuola secondaria di I° grado: 7; scuola secondaria di II° grado: 68) Guide volontarie. Adulti: n. 19. Guide studenti scuola secondaria di II° grado: n. 97.

Storie di Andrea Re.


"Storie di Andrea Re" per il sociale ricorda:

Quando guidi, guida e basta.

Non abbandonare gli animali.   


Commenti