Rho. La POSC Gio…issa maschile vince e rimane al secondo posto.

 2ª Divisione Maschile - Girone C

7ª Giornata

POSC Gio...issa Rho - Crazy Volley Rozzano Orange 3 - 1 (25-21; 25-14; 24-26; 25-12)



La partita di venerdì 1° marzo ha visto impegnati i ragazzi di coach Marcioni con il Crazy Volley Rozzano Orange e già dal 1° set la squadra di casa ha dimostrato subito una buona pallavolo, qualche punto giocato alla pari, ma poi il regista Tosques ha distribuito con maestria e ha permesso ai suoi attaccanti di esprimersi al meglio.

Nel 2° set i ragazzi di casa hanno effettuato molte azioni spettacolari. Le nostre bande: il capitano Rattà, Quaranta e Ferri hanno chiuso, con estrema facilità, ogni pallone servito e altrettanto è stato per i centrali Fumagalli e Cordieri. Set vinto in totale controllo.


Il 3° set è iniziato sotto tono per Gio...issa, è stato un continuo rincorrere l'avversario, l'opposto subentrante Superchi non è riuscito a esprimere il suo reale potenziale e ha commesso qualche errore di troppo, gli avversari ne hanno approfittato riuscendo ad aggiudicarsi il set.

Nel 4° set non c'è stata partita, l'opposto titolare Rebizzi, servito con regolarità dal palleggiatore Tosques è stato una vera e propria spina nel fianco del Rozzano che non hanno saputo arginare le sue doti offensive, il resto l'hanno fatto gli altri attaccanti di casa. Set - match e via con i festeggiamenti. 

Nota di merito anche per i 2 liberi: il giovane Macchia, under 21, e Davì hanno saputo incidere nel gioco con le loro difese sempre pronte e attente.

Con questa vittoria la squadra sale al 2° posto in classifica ed insegue la capolista Abbiategrasso. I ragazzi dimostrano di voler arrivare in testa e riuscire a passare di categoria.  

Forza Gio...issa Avanti Alè, Alè, Alè.

Coach M.A. Marcioni.



La squadra è impegnata in 2 campionati contemporaneamente e alterna le partite di federazione con quelle delle fasi finali del campionato PGS dove in settimana affronterà le partite di semifinale per poi accedere alle Finali del 17 marzo che si svolgeranno a Rho nella palestra di via De Amicis 4.

Andrea Carulli.

Storie di Andrea Re.


"Storie di Andrea Re" per il sociale ricorda:

Quando guidi, guida e basta.

Non abbandonare gli animali.   

 

 

Commenti