Territorio. Pasqua 2024. Siamo sicuri sia un momento di pace e di serenità?

 La Pasqua sia un momento di riflessione.

Buona Pasqua 2024!!! Un messaggio d'amore che parte dal cuore e  arriva al cuore, o così dovrebbe essere. Non è semplice in una giornata, anzi in un periodo come quello pasquale, cioè un percorso che ha un inizio e una fine in un continuo riproporsi, fatto di sofferenza, martirio, morte e rinascita, trovare parole adatte. Oggi si celebra la Risurrezione di Gesù, la vittoria sul peccato e sulla morte. E questo dovrebbe essere di sollievo, poi si guarda "fuori dalla finestra", cioè oltre il proprio naso, e ci si accorge che di sofferenza e di morte non c'è mai fine.



La Pace deve essere una priorità per tutti e il nostro sforzo per ottenerla, seppur minimo, deve essere da esempio per gli altri. 

Tanti di noi saranno indifferenti a tutta la situazione di conflitti lontani o vicini, ma una buona parte di noi avrà un pensiero, una riflessione oppure un gesto per quello che accade e sembra non voler cessare.

"Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi" una raccomandazione da tenere bene a mente, anche nel rapporto e confronto quotidiano con chi condivide la nostra vita.

"Storie di Andrea Re" e la nuova redazione de ilrhodense.it augurano Buona Pasqua a tutti i lettori. A presto.

Storie di Andrea Re.

Rho Bakery. Le migliori torte di Rho.



"Storie di Andrea Re" per il sociale ricorda:

Quando guidi, guida e basta.

Non abbandonare gli animali.   

 


Commenti