A.Se.R., Azienda Servizi del Rhodense. Vicini
al cittadino.
Nei prossimi giorni A.Se.R., Azienda Servizi del Rhodense, invierà una comunicazione a coloro che non ottemperano da tempo all’obbligo di ritirare i sacchi arancioni per la raccolta della frazione secca residua dei rifiuti. Al fine di evitare l’avvio delle sanzioni, l’invito è a ritirare la dotazione prevista per le rispettive utenze entro trenta giorni dalla ricezione della lettera che verrà recapitata a domicilio o inviata via email per quanti hanno lasciato il loro indirizzo alla banca dati. Per i condomini per cui è attiva la raccolta centralizzata della frazione secca, il ritiro è a cura dell'amministratore di condominio: in questo caso non sono previsti provvedimenti per i singoli utenti.
“Dalle informazioni in nostro possesso risulta che molte persone, a partire dal primo gennaio 2021, non abbiano rispettato l’obbligo di ritirare i sacchi arancioni per la frazione secca residua, per la propria utenza. L’articolo 16 del vigente regolamento obbliga all’utilizzo del sacco arancione e precisa che “…Il mancato ritiro di tali sacchi, per un periodo superiore al biennio, è oggetto di sanzione ai sensi dell’art. 72 del presente Regolamento, salvi i casi di mancata produzione di rifiuti oggettivamente dimostrata al Gestore”. Si parte con un preavviso in modo che i cittadini possano mettersi in regola hanno chiarito gli uffici A.Se.R.Questo il commento dell’assessore all’Ambiente Valentina Giro: “Rho ha
conquistato nel corso degli anni un ottimo livello di raccolta differenziata,
ma occorre la partecipazione di tutti per continuare al meglio su questa
strada. Insieme ad A.Se.R. abbiamo elaborato un piano di attività per
migliorare il servizio, che prevede diversi passaggi di sensibilizzazione, come
la campagna informativa lanciata nei mesi scorsi, e conseguenti azioni di
controllo ed eventualmente sanzioni. Il mancato utilizzo del sacco è
spesso associato a una disattenzione nei confronti della raccolta differenziata
nel suo complesso, che si manifesta in vari modi. L’uso di sacchetti non
adeguati può comportare lo spargimento di rifiuti, mentre l’uso di sacchi non
trasparenti può nascondere elementi da portare in piattaforma o da
differenziare. Alla campagna di comunicazione sul ritiro dei sacchi seguirà un
lavoro puntuale di controllo nei vari quartieri. Ricordiamo anche l’importanza
di esporre i sacchi e i bidoni negli orari corretti, dopo le 20 ”.
Il Servizio Clienti di A.Se.R. Spa rimane disponibile
a fornire qualunque informazione o chiarimento: si può scrivere a tecnico@aserspa.net o
chiamare il numero 02-939989.1 oppure il numero verde 800 756 346.
Andrea Re
ENGLISH VERSION by Google Translate
You will be sanctioned if the orange sack did not withdraw.
A.SE.R., Rhodense Services Company, close to the citizen.
In the next few days A.SE.R., Rhodense Services Company,
will send a communication to those who have not compiled for some time to the
obligation to collect the orange bags for the collection of the residual dry
hamlet of waste. In order to avoid the start of the sanctions, the invitation
is to withdraw the provision for their respective users within thirty days from
the reception of the letter that will be delivered at home.
"From the information in our possession it appears that
many people, starting from January 1, 2021, have not respected the obligation
to withdraw the orange bags for the remaining dry hamlet, for their users.
Article 16 of the current regulation obliges the use of the orange bag and
specifies that "... the failure to withdraw these bags, for a period over
the two -year period, is the subject of sanction pursuant to art. 72 of this
regulation, without prejudice to the cases of non -production of waste
objectively demonstrated to the manager ". You do not want to start
immediately with the penalties, but to send a notice, so that citizens can get
in order "have clarified the A.SE.R.
This is the comment of the councilor for the environment
Valentina Giro: “Rho has conquered over the years an excellent level of
separate collection, but everyone's participation is needed to continue the
best on this path. Together with A.SE.R. We have developed an activity plan to
improve the service, which provides several awareness passages, such as the
information campaign launched in recent months, and consequent control actions
and possibly sanctions. Failure to use the sack is often associated with
inattention to separate collection as a whole, which occurs in various ways.
The use of unsuitable bags can involve the spreading of waste, while the use of
non -transparent bags can hide elements to be brought to the platform or
differentiate. The communication campaign on the withdrawal of the bags will
follow a punctual control work in the various neighborhoods. We also remember
the importance of exposing the bags and bins at the correct times, after 8pm
".
The Customer Service
of A.SE.R. Spa remains available to provide any information or clarification:
you can write to technic@aserspa.net or call 02-93989.1 or the toll-free number
800 756 346.
Andrea Re
Commenti
Posta un commento