Nuova rotatoria: lavori sulla SS del Sempione all'incrocio con Pogliano Milanese.

 Lavori che di potranno protrarre sino a fine anno.

Sono iniziati i lavori per la realizzazione di nuova rotatoria stradale sul Sempione che prevedono l’occupazione di parte delle strade comunali e della strada statale. Detti lavori prevedono una prima fase che interessa la Via Europa con chiusura veicolare e pedonale nel tratto compreso tra la Via Pascoli (esclusa) e l’incrocio del Sempione. Altresì è prevista la soppressione sul Sempione della svolta in entrata direzione da Nerviano in Via Lainate. L’accesso alla Via Lainate dovrà avvenire raggiungendo la successiva rotatoria (Burger King) per rientrare nell’altra direzione di marcia.


Sarà inibito il transito pedonale adiacente all’insediamento commerciale di Via Europa per raggiungere l’attraversamento del Sempione. Il passaggio pedonale per l’attraversamento del Sempione per i residenti della frazione “Bettolino” dovrà avvenire attraverso il vialetto interno al giardinetto pubblico attrezzato con uscita sul Sempione, raggiungendo in sede protetta l'altro attraversamento pedonale di Via Europa.


Di contro sarà consentito l’accesso veicolare e pedonale al solo parcheggio dell’insediamento commerciale con accesso dalla Via Europa. Non risulta variato l’accesso/uscita all’insediamento commerciale Franceschini e Garibaldina. Sulla scorta di quanto sopra la viabilità veicolare in ingresso e uscita dalla/della Via Europa sarà fatto deviare sulle arterie stradali di Via S.G.Bosco e di Via C.Chiesa.

Storie di Andrea Re.




Commenti