"Un atto vile che si commenta da sè".
I Consiglieri comunali di Fratelli d'Italia, Andrea Recalcati e Claudio Scarlino, questa sera porteranno durante il Consiglio comunale, tra le altre, una interrogazione "in merito al furto di personal computer nell'istituto comprensivo statale F. De Andrè".
I consiglieri Claudio Scarlino e Andrea Recalcati. |
"La notizia del furto di 14 PC avvenuta alla scuola primaria De André di via Deledda ci ha lasciato veramente stupiti e senza parole. Rubare del materiale didattico è un atto talmente vile che si commenta da sé. Ci auguriamo vivamente che le forze dell’ordine possano risalire ai colpevoli affinché la giustizia possa intervenire contro questi delinquenti senza un briciolo di cuore e dignità. Eventi di questo tipo non devono essere minimizzati o sottaciuti, perché rendere indisponibile l’attività formativa dei nostri piccoli concittadini significa privarli di un diritto sacrosanto, frutto dell’incessante impegno che insegnanti e personale scolastico portano avanti con forte dedizione e ingegno per ogni circostanza".
"Lascia l’amaro in bocca anche ciò che abbiamo letto negli articoli di giornale circolati negli scorsi giorni sulla vicenda: a detta del referente di plesso l’impianto di allarme non era funzionante al momento del furto e a quanto pare il problema risultava già noto al Comune da almeno 3 anni. Sempre sulla stampa, al referente di plesso poco prima della pausa estiva, era stato comunicato che il problema sarebbe stato risolto. A questo punto viene spontaneo domandarsi il perché di questo immobilismo da parte dell’amministrazione comunale, e soprattutto occorre capire bene in quali condizioni versano, dal punto di vista della prevenzione e della sicurezza, gli altri istituti scolastici, perché è noto a tutti ormai che, all’interno delle scuole, vi siano strumenti digitali di un certo valore necessari alla didattica… ed è impensabile perciò continuare a gestire la prevenzione contro i furti come se all’interno degli edifici ci fossero soltanto lavagne, banchi e carta".
"Per fare chiarezza su ciò che è successo e per capire se gli altri istituti scolastici siano sufficientemente tutelati contro episodi di questo tipo, come Fratelli d’Italia abbiamo protocollato un’interrogazione per il prossimo consiglio comunale".
Storie di Andrea Re.
Commenti
Posta un commento