Rho. Il nuovo Comandante provinciale dei Carabinieri di Milano in visita dal Sindaco.

 Il Generale dei Carabinieri Pierluigi Solazzo.

Il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Milano, Generale Pierluigi Solazzo, che ha preso servizio a Milano a settembre, ha incontrato il Sindaco Andrea Orlandi accompagnato dal Tenente Colonnello Gennaro Cassese, Comandante del Gruppo Carabinieri Rho, e dal Luogotenente Luigi Pino, Comandante della stazione Carabinieri di Rho.



Il Generale Solazzo, 54 anni nato a Carmiano, in provincia di Lecce, ha intrapreso la carriera militare nel 1989 e ha prestato servizio dal 2018 al 2021 come Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bologna, nel periodo di gestione della pandemia, e dal 2021 al 2023 ha ricoperto l'incarico di Capo Ufficio operazioni del Comando dell'Arma.


“E’ per me un onore accogliere e conoscere i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, tra cui l’Arma dei Carabinieri che sono sempre attivi sul nostro territorio e rappresentano un punto di riferimento per la nostra comunità
 – afferma il sindaco Orlandi -. Ho apprezzato la disponibilità del generale Solazzo a incontrare i sindaci per conoscere meglio l’area e le diverse peculiarità. Mi congratulo per il nuovo incarico, sicuro di una fattiva collaborazione”.


Storie di Andrea Re.

Commenti