Lainate. Festeggiato il terzo anniversario per “Il mondo di Mattia”.

 Un pomeriggio di ricordo e di riflessione sull’ultimo anno trascorso.

Nel pomeriggio di domenica 28 gennaio 2024 presso una sala dell’oratorio di Barbaiana in via Dei Garofani 8 a Lainate(MI), si è tenuto un momento associativo per festeggiare i tre anni dell’associazione “Il mondo di Mattia”, tanto voluta dai genitori di Mattia, Marco Ovelli, presidente, e Daniela Braga, vice presidente. Momento che ha visto la partecipazione anche di altri soci fondatori: Giuseppe Brazzoli, Lorella Borghetti, Serena Mantovani, Erminia Bucca e Luigina Amariti, oltre ai tanti soci, che, partiti da sette, quest’anno hanno raggiunto il numero di 145 associati, tutti con lo stesso spirito altruistico verso il prossimo e tutti con la stessa intenzione, fare qualcosa insieme per ricordare Mattia Ovelli deceduto il 18 novembre 2020.



“La nostra associazione nasce per dare ai bambini un messaggio di speranza, un messaggio di forza, un messaggio dove, partendo dai valori di Mattia, si può trarre spunto per continuare la propria giovane vita in modo più costruttivo. Il riscontro che ho nelle scuole è importante per la nostra associazione, dopo che racconto la storia di Mattia le bambine e i bambini vengono intorno a me e mi abbracciano, piangono e mi guardano, dandomi dei messaggi di forza che mi aiutano ad andare avanti. Sono momenti che mi arricchiscono” ha esordito Daniela Braga, mamma di Mattia, nel suo racconto, nel quale ha messo e dato evidenza a quanto fatto dall’associazione nel 2023.






Tanti i progetti in atto per sostenere gli alunni delle scuole, con le proprie borse di studio, e attualmente seguono e sovvenzionano un progetto presso la piscina Molinello per sostenere un bambino in terapia acquatica, e ancora di più le iniziative per raccogliere fondi e “seguaci”, come il torneo di Burraco svolto a Rho, l’inaugurazione dell’aula di Mattia presso la scuola primaria Federici a Rho, dedicata per bambini in difficoltà, ma punto di riferimento per tanti alunni; corsi di musicoterapia, visto che Mattia era amante della musica.

“Siamo diventata una associazione Amici del Besta, abbiamo donato 4000 euro l’anno scorso, e quest’anno siamo stati invitati il 26 e 27 marzo all’interno dell’ospedale con un banchettino solidale del Mondo di Mattia, dove venderemo le colombe e daremo i nostri gadget e il nostro materiale informativo, e poi il ricavato verrà donato al Besta” ha concluso Daniela Braga prima del taglio del panettone di 3 chilogrammi, 1 chilo per anno di attività, donato da “Lombardo Dolciaria” in via Sempione 60 a Pogliano Milanese(MI).





Tante le idee e tanto il lavoro svolto dall’associazione nell’ultimo anno per ricordare il piccolo Mattia, e tanti progetti per il prossimo futuro.  

Puoi sostenere l’associazione: Iban IT25A0358901600010570798878.

Per informazioni: mondodimattia@gmail.com

@riproduzione vietata.

Storie di Andrea Re.

Rho Bakery. Le migliori torte di Rho.


"Storie di Andrea Re" per il sociale ricorda:

Quando guidi, guida e basta.

Non abbandonare gli animali.   

 

Commenti