Torna "Coralmente mangiando": la terza edizione.

Tutti insieme per vivere una emozionante avventura canora.

Dopo un’assenza forzata di due anni, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, domenica 5 febbraio a Peschiera del Garda (VR)  torna “Coralmente Mangiando”, giunto alla terza edizione. Evento organizzato e voluto per condividere la passione per il canto corale e per l’amicizia da una coppia di coristi rhodensi: lui Renzo Moroni e lei Sandra Rovetta, sposati nella vita e sposati nelle passioni. Sandra e Renzo, ritratti nella foto dell'ultimo evento, sono amministratori anche della pagina Facebook: “Coralmente insieme” che conta circa 20000 persone iscritte, ed è a tutti gli effetti la prima pagina in Italia sulla piattaforma social on line a disposizione di tutti i cori.


Sandra e Renzo

“L'evento che è arrivato al terzo anno si svolge in un grande e bellissimo ristorante di Peschiera del Garda. Località scelta di proposito per la sua posizione geografica comoda per tutti i gruppi di coristi che arrivano da tutte le località del nord Italia e non solo- ha sottolineato il patron dell’evento Renzo Moroni- Quest'anno le adesioni dei cori e dei coristi sono state molte, e abbiamo 53 cori partecipanti rappresentanti il nord e il centro Italia, a cui si aggiungono tre cori della vicina Svizzera Italiana, per un totale di 260 coristi”. Tanti coristi con tanta voglia di divertirsi e passare un momento spensierato insieme. “Quest’anno una particolarità contraddistinguerà il nostro incontro, inizieremo la giornata con una Santa Messa per tutti i nostri coristi che per colpa del covid non sono più tra noi, e la faremo nel vicino Santuario del Frassino. Dopo di che incominceremo il nostro pranzo conviviale fatto di buon cibo e canti fino alla fine della giornata tutti uniti dal nostro amatissimo hobby: il canto e l'amicizia”. Una bella giornata in cui rappresentanti di cori di ogni livello artistico si ritroveranno insieme e canteranno con una unica voce.

Questi i cori partecipanti all’evento.

Lombardia: Coro Stella Alpina di Rho (MI), Coro Prealpi di Villa Pedergnano (BS), Coro Angelo di Villongo (BG), CoroBrianza di Missaglia (LC), Coro Il Rifugio di Seregno (MB), Corotrecime di Abbiategrasso (MI), Coro Femminile Vandelia di Barzio (LC), Coro Nigritella di Monte Olimpino (CO), Coro Amici della Montagna APS di Origgio (VA), Coro Futura di Lecco, Coro Baitone di Edolo (BS), Coro Ai Preat di Busto Arsizio (VA).

Veneto: Coro Plinius di Bottrighe (RO), Coro Aqua Ciara di Recoaro Terme(VI), Coro Femminile El Scarpon del Piave di Spresiano (TV), Coro Valle Fiorita di Cereda (VI), Coro Piccole Dolomiti di Illasi (VR), Coro Soldanella di Adria (RO), Coro Improvviso di Rosà (VI), Coro Amici delle Montagna (C.A.M.) di Vicenza, Le Voci di Malcesine (Ass. Corale Cima Valdritta) di Malcesine (VR), Coro Edelweiss ANA Montegrappa di Bassano del Grappa (VI), Coro Stella Alpina di Treviso, Coro Code di Bosco di Orsago (TV), Ottetto ANA di Treviso.

Piemonte: Coro Edelweiss di Torino, Coro Tre Valli di Venaria Reale (TO), Coro I Fieuj da’ Douia di Asti, Coro CAI Uget di Torino, Coro La Bissoca di Villanova d’Asti (AT).

Emilia Romagna: Coro CAI di Piacenza, Coro Mundura di Montalto (RE), I Cantori di Santa Margherita di Fidenza (PR), Coro Le Maestà di Toano (RE), Coro Monte Cusna di Reggio Emilia.

Friuli Venezia Giulia: Associazione Corale R. M. Rilke di Duino (TS).

Toscana: Kastalia Ensemble Vocale Femminile di Arezzo, Coro Polifonico Sardos in Su Coro di Colle Val D’Elsa (SI), Eva Ensemble di Arezzo, Coro Versilia di Capezzano (LU).

Trentino Alto Adige: Coro della S.A.T. di Trento, Coro Monte Vignol di Avio (TN), Coro Valsella di Borgo Valsugana (TN), Coro Fiaschi di Zuclo-Borgo Lares (TN), Coro Cima Verde di Vigo Cavedine (TN), Coro Bianche Zime di Rovereto (TN), Coro Catinaccio di Bolzano.

Liguria: Coro Monte Cauriol di Genova.

Marche: La Cordata di Montalto delle Marche (AP), Coro Sancta Maria In La Vigna di Ascoli Piceno.

Svizzera: Coro FAT Federazione Alpinistica Ticinese di Locarno, Coro Voce del Brenno di Dongio, Coro SCAM di Lavorgo (Bellinzona).

Andrea Re

Foto d'archivio di Andrea Re di "Coralmente Mangiando 2"





Commenti

Posta un commento