Milano. Book Pride dall’8 al 10 marzo: come raggiungere la Fiera dell’editoria indipendente.

 Autori, scrittori, giornalisti e opinionisti da tutto il mondo.

Book Pride è la fiera dell’editoria indipendente con il tema “Cosa vogliamo”. Oltre 200 sigle editorialipiù di 250 incontri con autori, scrittori, giornalisti e opinionisti che arriveranno da tutto il mondo, ben cinque progetti speciali (Book Comics, Book Young, Book YA, Book Sport e Book Academy) e tanta tanta voglia di libri.

Immagine dal Sito Book Pride 2024.


COSA VOGLIAMO non sarà solo il tema della manifestazione, ma anche un modo di porsi di  fronte alla realtà del presente.  Vogliamo capire chi siamo? Vogliamo lavorare meno e meglio? Vogliamo dare più spazio alle  relazioni? Vogliamo guadagnare di più o liberarci dei soldi? Vogliamo una società meno  patriarcale? Vogliamo fare sesso con chi desideriamo, ma senza sentirci obbligati a farlo? Vogliamo una famiglia o mandarla in frantumi? Vogliamo scuole più aperte e inclusive?  Vogliamo un mondo più sostenibile e in pace?  Vogliamo imparare, ascoltare, ricordare e tentare l’impossibile. E vogliamo farlo ora, non domani. Perché il presente è l’unico tempo della scelta. Con la speranza che, mettendo a  fuoco insieme COSA VOGLIAMO, riusciremo a mettere fine alle procrastinazioni in cui troppo spesso indugiamo e a plasmare il mondo che desideriamo abitare.

Book Pride si svolge negli spazi di Superstudio Maxi a Milano in Via Moncucco, 35. La fiera si potrà visitare nei giorni 8, 9 e 10 marzo 2024 dalle 10 alle 20.

Superstudio Maxi è facilmente raggiungibile con la metropolitana linea 2 scendendo a Famagosta, le linee ATM di superficie 46 e 98 (fermata Famagosta M2) e in bici, percorrendo la pista ciclabile.

Per chi arriva in automobile, Superstudio Maxi si trova a 1 minuto dalla A7, svincolo Viale Famagosta. È possibile usufruire del parcheggio ATM Famagosta, situato in via Giovanni Palatucci, nei pressi dell’uscita dell’autostrada A7 Milano-Genova.

Storie di Andrea Re.


"Storie di Andrea Re" per il sociale ricorda:

Quando guidi, guida e basta.

Non abbandonare gli animali.   

 

 

 

Commenti