Rho. Fuori Teatro: Alfred Bar chiude.

 Una scelta difficile da prendere.

Davide e Cinzia Lembo hanno aperto “Alfred pasticceria gelateria” in via Castelli Fiorenza a Rho(MI) a marzo del 2018, e dopo le vicissitudini del periodo da pandemia Covid, a quasi sei anni dalla inaugurazione decidono di chiudere il 25 febbraio 2024 e lasciare il posto a Raffaele Colagrande, pasticcere di esperienza da tantissimi anni operativo a Milano, che riaprirà dopo aver apportato modifiche al locale.



“La nostra idea era che questo fosse il lavoro della nostra vita, sostanzialmente dovevamo rimanere qui a tempo indeterminato, c’era tanto entusiasmo e tanta voglia di fare e provare, però purtroppo ci siamo scontrati con una realtà difficoltosa. Mi aspettavo una risposta diversa da Rho e dai rhodensi. Essendo rhodense e avendola vissuta dall’altra parte del bancone, dalla parte del cliente, vedendo un bel movimento mi aspettavo un qualcosa di più” ha dichiarato Davide Lembo con amarezza, guardando la vetrina che si specchia sul lato del Teatro civico Roberto De Silva.

“Siamo partiti bene anche se con qualche difficoltà. Da fine 2022 abbiamo il Teatro che dà lustro alla zona, ma qualche spettacolo in più in orario pomeridiano il sabato e la domenica sicuramente ci avrebbero dato una mano. La sera noi chiudiamo alle 19, e anche in estate, abbiamo provato nei giovedì sera aperti, ma purtroppo si concentra tutto nelle due vie principali, non c’è la concezione di provare a spostarsi dal centro e venire più in qua”. Forse quando aprirà il nuovo Centro diagnostico qualcosa cambierà, sicuramente in meglio. “Noi per motivi economici, oltre a motivi personali, non riusciamo più a reggere il colpo”.



Alfred Bar voleva dare una offerta completa: caffetteria, gelateria e pasticceria, e guardando le recensioni e ascoltando gli avventori erano riusciti nel loro intento, prodotti di qualità, preparazione e servizio impeccabili. “In base al periodo, estivo più per la gelateria e invernale più per la pasticceria, provando anche qualcosa di nuovo e inventando, come il VicoRaudo, un dolce prettamente natalizio e cittadino” ha concluso Davide a nome suo e di sua sorella Cinzia, che aspettano chiunque voglia andare a salutarli entro e non oltre il 25 febbraio 2024, ultimo giorno di Alfred gelateria pasticceria.

@riproduzione vietata

Storie di Andrea Re.


"Storie di Andrea Re" per il sociale ricorda:

Quando guidi, guida e basta.

Non abbandonare gli animali.   

 

Commenti

  1. Mi dispiace, mi dispiace molto. Prodotti di qualità e tanta professionalità.

    RispondiElimina
  2. Sono tanto dispiaciuta che questo locale chiuda per sempre era il compleanno di mia figlia e presi la torta da loro era la migliore torta che ho assaggiato in vita mia e venivo spesso a fare colazione volentieri

    RispondiElimina
  3. Nooo che peccato unico posto senza glutine e chiudete. Buona fortuna

    RispondiElimina

Posta un commento