Una serata aperta a tutti.
Giovedì 4 aprile 2024 alle 21 presso la sala convegni di villa Burba in corso Europa 291 a Rho(MI), ci sarà la serata evento "Pensiamoci" Cyberbullismo l'impatto che può avere sulla vita di un adolescente. Serata promossa e organizzata da Fare Diversamente APS, con il supporto di Caminante Aps e cooperativa La Fucina. L'iniziativa si colloca all'interno di "CUR-ARTI", manifestazione creata dal comune di Rho per informare e sensibilizzare la comunità sull'importante tema della salute mentale.
Saranno previsti 4 interventi di esperti :
Dott. Paolo Bossi (educatore professionista), D.ssa Martina Tisato (educatrice professionista), D.ssa Stefania Vianello (psicologa e psicoterapeuta), Dott. Samuele Zanichelli (educatore professionista e vicepresidente di Fare Diversamente Aps) intervallati da letture del gruppo " Leggi che ti passa" di Fare Diversamente Aps accompagnate dalle attrici del laboratorio di teatro Caminante Aps.
Una serata per approfondire il fenomeno del Cyberbullismo dedicata a chi ogni giorno segue preadolescenti e adolescenti, che mira ad una riflessione sui rischi connessi al cattivo uso dei nuovi media digitali.
È un'opportunità per la comunità rhodense (genitori, insegnanti, educatori, adolescenti e preadolescenti) perché si tratta di un fenomeno in costante aumento che può portare conseguenze anche gravi per chi lo subisce.
L' ingresso è gratuito con prenotazione a questo link: CLICCA QUI.
Testo di Patrizia Fasanelli.
QUI PUOI LEGGERE IL DECALOGO CONTRO IL CYBERBULLISMO.
Storie di Andrea Re.
Commenti
Posta un commento