Sport. La Gio...issa trionfa sul Sedriano e continua la scalata verso la promozione

 2ª Divisione Maschile - Girone C

14ª Giornata
Njoy Volley Sedriano -  POSC Gio...issa Rho   0 - 3 (20-25, 20-25, 19-25)




La 2ª divisione maschile Gio..issa vince fuori casa conquistando 3 punti e continuando il percorso alla ricerca della promozione.

1° set:

I ragazzi non partono subito con determinazione e il Njoy si porta avanti. Dopo un time-out richiesto da coach Marcioni la squadra rientra con grinta, recupera e sorpassa gli avversari. il set prosegue punto a punto. La distribuzione dell'alzatore Tosques è ben efficace ma gli attacchi di Rebizzi, opposto, e di Quaranta, banda, non portano i risultati sperati. Nella seconda parte della frazione il centrale Mazzarolo ingrana e mette a segno dei primi tempi imprendibili. Il servizio è più regolare e gli avversari non riescono ad essere efficaci. Gio..issa vince il set in controllo.

2° set:

Gio..issa prende in mano subito la situazione, ma i sedrianesi non mollano e recuperano con attacchi da banda che mettono in difficoltà la nostra difesa. Il libero Davì non delude e sprona la squadra, effettua recuperi importanti e permette le rigiocate che si concludono favorevolmente. Il capitano Rattà con le sue variazioni di attacco porta punti importanti per la squadra e i rhodensi vincono anche il secondo parziale.

3° set:

Partenza decisa per la Gio...issa che con la sua precisione in battuta mette in seria difficoltà la squadra avversaria che abbassa la precisione in attacco permettendo ai ragazzi di Rho contrattacchi efficaci e decisivi. Coach Marcioni sfrutta tutta la sua panchina e i subentranti Ferri Fumagalli si fanno notare con il loro attacchi. Il libero Macchia dimostra il suo valore salvando palloni su palloni e i nuovi ingressi Superchi Vanzelli con i loro muri permettono a Gio..issa di portare a casa set e partita.

Avanti Ragazzi Alè, Alè,Alè 

Testo di Coach M.Marcioni 

Per la classifica CLICCA QUI

Andrea Carulli

Storie di Andrea Re


Commenti