Rho. Tante persone alla inaugurazione della mostra “La mia Rho” di Claudio Costa

 Mostra aperta fino al 12 maggio

Si è tenuta nel pomeriggio di sabato 4 maggio 2024 l’inaugurazione della mostra: “La mia Rho. La mia terra” di Claudio Costa, presso gli spazi espositivi dell’associazione culturale San Marco in via Lainate 24 a Rho(MI).

 


Dopo i saluti della presidente Paola Carnovali Biffi, ha preso la parola la dottoressa Annalisa Santaniello, architetto, pittrice, già responsabile dell’Ufficio Tecnico del Palazzo Reale di Milano, che ha presentato il pittore e i suoi quadri: “La sua pittura è ottimista, solare, tanto da coinvolgere l’osservatore nella limpida purezza delle tinte e nella freschezza degli accostamenti, facendogli così distogliere lo sguardo e l’animo dal grigio e dalle ombre della quotidianità”.

Paola Carnovali Biffi e Claudio Costa


In conclusione il pittore, Claudio Costa, evidentemente emozionato per le belle parole rivolte nei suoi confronti, e anche dalla presenza di un pubblico numeroso e interessato, ha chiosato: “Amo la mia terra, amo la mia pianura. La pianura lombarda è un paesaggio rischioso, perché per indovinarne il fascino, prima devi esserci nato, poi devi essere un osservatore attento”.

Mostra a ingresso libero tutti i giorni dalle 16.30 alle 18.30 fino al 12 maggio 2024.

Storie di Andrea Re

"Storie di Andrea Re" per il sociale ricorda:

Quando guidi, guida e basta.

Non abbandonare gli animali.   

Commenti