Rho. E festa sia. L'Aurora nell'Autismo APS.

Una serata in armonia e divertimento.

 Una serata all'insegna del puro divertimento con l'associazione "L'Aurora nell'Autismo APS" nel grande salone messo a disposizione presso l'oratorio di Passirana di Rho(MI). Oltre cento(100) i partecipanti alla prima cena benefica per raccogliere fondi per la neonata associazione e il suo Progetto Sperimentale: "Camminiamo Insieme".



Prima della cena una volontaria ha presentato le motivazioni della serata in favore de L'Aurora nell'Autismo APS, "la mission è centrare l'obiettivo per tutte le bambine e i bambini che necessitano di terapie. Vi garantisco che approciandomi a questa realtà non immaginavo minimamente cosa fosse il mondo dell'autismo".

In fine ha parlato la presidente Chiara Compierchio: "Siete tantissimi questa sera e vi ringrazio a nome de L'Aurora nell'Autismo APS". Associazione nata a Rho circa 2 anni fa, con una sede in via Piave 10 inaugurata il 6 dicembre 2023, QUI ARTICOLO.

"Tutto inizia da una diagnosi al bambino, ma è tutta la famiglia che ha una diagnosi, e il nostro primo progetto è quello di sostenere la famiglia che in quel momento si trova per la prima volta a confrontarsi con delle difficoltà nuove. Attualmente nella nostra sede forniamo terapia ai bambini e supporto alle famiglie con assistenza psicologica. Stiamo avviando dei nuovi progetti e sicuramente il vostro contributo di questa sera ci aiuterà" ha concluso Chiara Comperchio, che ha voluto ringraziare in ultimo anche la Contrada Pomè per la serata e Claudio Selvitella per l'intrattenimento.

È possibile sostenere "L'Aurora nell'Autismo APS" con il 5 per mille, CF: 93557110157.

@riproduzione vietata

Storie di Andrea Re.




Commenti