LifeStyle Center, il cuore pulsante del nuovo distretto urbano. Dovremo dire addio ai negozi di vicinato?
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Il tempo vola e l’inizio attività del nuovo Merlata Bloom
Milano avverrà all’incirca in autunno 2023, in concomitanza con l’inizio dei
lavori di piazza Visconti. Una distanza, fra il centro “commerciale a cielo
aperto” rhodense e il nuovo centro commerciale, di circa 8 chilometri. Un
percorso che, se in periodo di saldi, periodi natalizi e fine settimana, si
potrà calcolare percorribile con la propria automobile in circa un’ora nel traffico,
potremmo presumibilmente supporre che in periodo normale si potrebbe abbassare
a circa 15-20 minuti, per arrivare, trovare parcheggio e usare il restante tempo a girovagare nei “70.000 mq (GLA) per 210 spazi commerciali, 1 sky garden, campi
polisportivi a cura di Decathlon (che aprirà il suo store esperienziale,
trasferendovi anche i nuovi uffici dell’azienda), un superstore Esselunga e un
cinema multisala di ultima generazione Notorious, Merlata Bloom Milano
rappresenta l’àncora commerciale e la piazza pubblica che
mette in connessione Cascina Merlata, i nuovi quartieri di UpTown,
per il residenziale, e l’innovation district MIND”.
Mantenere il centro “commerciale a cielo aperto” rhodense vivo sarà una sfida, consapevoli del periodo di chiusura per la riqualificazione della piazza Visconti e del centro. Fra 3 anni la nuova piazza, QUI articolo, sarà pronta per essere vista e vissuta, la domanda potrebbe essere “da chi?”, essendo nell’anno manzoniano mi permetto di dire: “ai posteri l’ardua sentenza”, l’unica risposta a cui nessuna previsione può dare certezza. Sappiamo tutti che i cambiamenti richiedono dei sacrifici, e qualcuno purtroppo dovrà farli.
“Ringraziamo Nhood e Merlata Mall S.p.a. per il loro invito a visitare il cantiere di questo nuovo centro commerciale che risponderà alle esigenze primarie del Gallaratese, del nuovo quartiere Merlata e di MIND. È importante un confronto continuo sui temi della mobilità e dell’occupazione” ha dichiarato il sindaco Andrea Orlandi invitato a visitare il cantiere del nuovo centro commerciale. Tornando ai 70.000 mq, GLA significa superficie lorda affittabile, e include tutte le aree che producono reddito di locazione.
“A Merlata Bloom Milano il commercio riacquista la sua storica funzione di attivatore sociale dei luoghi, in un contesto urbano oggetto di un’importante rigenerazione mixed-use. Lo facciamo creando un “luogo di vita”, il cuore pulsante di un nuovo distretto in cui far convergere, in un concept innovativo: servizi, socialità, cultura, intrattenimento. L’attivazione del territorio è già iniziata in fase di cantiere e proseguirà con l’obbiettivo di servire il distretto e la città fornendo le soluzioni di cui necessita in modo sempre più innovativo” ha dichiarato Fabio Filadelli, Operation Manager Nhood Italy – Merlata Bloom Milano.
Con un investimento di 325 milioni di euro, Merlata Bloom Milano è nato per rispondere alle esigenze di servizio di un bacino di utenza di 3.600.000 persone e dare riscontro alle nuove istanze della comunità attraverso l’ascolto del territorio, attivato fin dalle prime fasi di progettazione.
Storie di Andrea Re.
Centro Congressi Mantovani Furioli a pochi minuti da Fiera e MIND:
Dove dormire a pochi minuti da Fiera e MIND:
Dove mangiare a pochi minuti da Fiera e MIND:
ENGLISH VERSION by Google Translate
The commercial future is Merlata Bloom Milano just a few
minutes from MIND and beyond.
LifeStyle Center, the beating heart of the new urban
district. Will we have to say goodbye to neighborhood shops?
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Time flies and the start of activity of the new Merlata
Bloom Milano will take place approximately in autumn 2023, coinciding with the
start of the works on Piazza Visconti. A distance, between the Rhodense
"open-air shopping center" and the new shopping center, of about 8
kilometres. A route that, if during sales periods, Christmas periods and
weekends, can be calculated with one's own car in about an hour in traffic, we
could presumably assume that in the normal period it could be reduced to about
25 minutes, to arrive, find parking and use the remaining time to wander around
the "70,000 sq. Esselunga and a latest generation multiplex cinema Notorious,
Merlata Bloom Milano represents the commercial anchor and the public square
that connects Cascina Merlata, the new UpTown districts, for the residential
sector, and the innovation district MIND”.
Keeping the Rhodian "open-air shopping" center
alive will be a challenge, aware of the period of closure for the redevelopment
of Piazza Visconti and the center. In 3 years the new square, HERE article,
will be ready to be seen and lived, the question could be "by whom?",
Being in the Manzonian year I allow myself to say: "the arduous sentence
to posterity", the only an answer to which no prediction can give
certainty. We all know that changes require sacrifices, and unfortunately
someone will have to make them.
“We thank Nhood and Merlata Mall S.p.a. for their invitation
to visit the construction site of this new shopping center which will respond
to the primary needs of the Gallarate area, the new Merlata district and MIND.
It is important to have a continuous discussion on the issues of mobility and
employment" declared the mayor Andrea Orlandi, invited to visit the
construction site of the new shopping center. Going back to 70,000 sq m, GLA
stands for Gross Lettable Area, and includes all areas that produce rental
income.
“At Merlata Bloom Milano, commerce regains its historical
function of social activator of places, in an urban context undergoing an
important mixed-use regeneration. We do this by creating a "living
place", the beating heart of a new district in which to converge, in an
innovative concept: services, sociality, culture, entertainment. The activation
of the territory has already begun in the construction phase and will continue
with the aim of serving the district and the city by providing the solutions it
needs in an increasingly innovative way" said Fabio Filadelli, Operation
Manager Nhood Italy - Merlata Bloom Milano .
With an investment of 325 million euros, Merlata Bloom
Milano was created to respond to the service needs of a catchment area of
3,600,000 people and respond to the new requests of the community by listening
to the territory, activated from the very first stages design.
Storie di Andrea Re.
Sono tante le perplessità……… i futuri anziani ( che sono i giovani di adesso) si ritroveranno a vivere in città dove troveranno tante agenzie finanziarie, di viaggio, immobiliari ecc……
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