Rho. I cittadini segnalano e il sindaco scrive a RFI per ascensori e scale mobili

 

Una problematica costante

Per la seconda volta, il Sindaco di Rho Andrea Orlandi ha scritto a Rete Ferroviaria Italiana chiedendo interventi rispetto a quanto di continuo viene segnalato dai cittadini rhodensi relativamente alle stazioni di Rho Fiera e di Rho Centro. In particolare, le scale mobili di accesso alla Stazione di Rho Fiera, lato piazza Costellazione/Parcheggio Via Risorgimento, continuano a essere non funzionanti, cosa che crea notevoli disagi alla cittadinanza e agli utenti della stazione (il mancato funzionamento è stato riscontrato anche durante il Salone del Mobile, frequentato da migliaia di persone).

 


Le scale mobili collegano sia ai servizi ferroviari sia a Metropolitana Milanese oltre a essere punto di passaggio di coloro che si recano agli eventi fieristici e all’importante sito di MIND, in cui ha sede anche l’ospedale Galeazzi. Il Sindaco Orlandi sollecita un intervento urgente per risolvere la problematica che si ripete costantemente.

A Rho Centro, due ascensori della Stazione (Binario 1 e Binario 2/3) spesso non funzionano e le persone con disabilità sono costrette ad attraversare a raso i binari con una notevole criticità e pericolo.

Fonte Comune di Rho

Storie di Andrea Re

Rho Bakery. Le migliori torte di Rho


"Storie di Andrea Re" per il sociale ricorda:

Quando guidi, guida e basta.

Non abbandonare gli animali.    

Commenti